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Personal Development – Public Speaking

Public Speaking

L’arte di parlare in pubblico non è capacità di pochi, è una competenza che può essere sviluppabile attraverso l’allenamento, l’acquisizione di efficaci tecniche, attraverso la capacità di padroneggiare sia i messaggi emessi, che attraverso lo sviluppo della propria percezione e della calibrazione dell’effetto prodotto sugli uditori. Il corso si propone di fornire una specifica metodologia per la strutturazione dell’intervento e di affinare abilità comunicative impegnate in una comunicazione da palco: espressione vocale, rappresentazione, drammatizzazione. I partecipanti saranno chiamati a simulare un intervento di public speaking (interamente registrato) dove ciascuno potrà mettere alla prova la propria spontaneità ed efficacia nel coinvolgere e convincere un pubblico virtuale. L’analisi poi, delle riprese video, permetteranno a ciascuno di analizzare i dettagli della perfomance svolta consentendo di individuare, per ciascuno, il terreno su cui per potenziare la propria presenza scenica e migliorare il proprio modo di parlare in pubblico.

Programma

1. 4 Pilastri del Public Speaking: Lo speech Ore 4 Gabriella Campanile
• Il potere delle parole.
• Mezzo per influenzare gli interlocutori.
• Mezzo per creare immagini mentali.
• Tecniche di improvvisazione.
La comunicazione non verbale: saper gestire l’impressione di sé trasmessa ai destinatari
• La mimica facciale.
• La postura.
• La gestualità.
• La voce: volume, tono, gestione della respirazione per una maggiore calma.

2. Le emozioni: emozionalità e controllo della memoria Ore 4 Gabriella Campanile
• Il controllo dell’approccio iniziale: ansia sociale e la sua relazione con la performance
• Imparare a gestire lo stress riconoscendogli un ruolo “chiave”.
• Empatia, capacità di interpretare gli stati d’animo di chi partecipa e comportarsi di conseguenza.
Il pubblico: gestire la platea
• Creare un clima di serenità e coinvolgimento.
• Attirare e mantenere l’attenzione, cogliendo l’interesse dei partecipanti.
• Gestire efficacemente le obiezioni, le interruzioni, i disturbi.
• Suscitare gli interventi.
• Gestire il feedback (negativo o positivo) in modo opportuno e positivo.

Data di svolgimento
1. Modulo: 9 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Gabriella Campanile
2. Modulo: 10 Novembre e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Gabriella Campanile

Costo iscrizione Worshop € 200,00 + IVA Sconto del 10% per ogni iscrizione aggiuntiva aziendale



Iscrizioni







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